Modern Infrastructure
Un’azienda deve focalizzarsi sullo sviluppo del proprio business e sul contenimento dei costi di gestione. Perché ciò accada, (tra le altre cose) l’infrastruttura informatica deve mantenere una certa efficienza e alte performances.
Spesso troviamo, in casa del cliente: computer obsoleti, assenza del monitoraggio del traffico di rete, utilizzo di antivirus free, assenza di procedure di ripristino dati, router o modem non aggiornati, sistemi operativi non originali, utilizzo di software di dubbia provenienza e tanto altro.
Va da sé che qualsiasi incident si tradurrà in un dispendio di tempo ed energie monetariamente quantificabili.
DI COSA SI OCCUPA
LA MODERN INFRASTRUCTURE MEAD?
Con un approccio consulenziale end-to-end, questo reparto si occupa:
- della progettazione, realizzazione e manutenzione dell’infrastruttura dei clienti, sia essa realizzata in modalità più “classica” (on premises), sia in ottica IaaS, SaaS e PaaS in cloud;
- di offrire appoggio per l’implementazione delle necessità di sicurezza sugli ambienti sia fisici che virtuali.
I tecnici che compongono questa squadra hanno competenze certificate e diversificate su svariate tecnologie: dall’hardware fino all’astrazione verso il cloud.
Tali competenze si aggiornano continuamente seguendo la velocità di sviluppo delle tecnologie I.T. dei vari fornitori e partner
Al Cliente viene suggerita la miglior scelta possibile rispetto le esigenze aziendali; in seguito, viene accompagnato nella realizzazione della stessa.
APPROCCIO MEAD:
LA COOPERAZIONE DEGLI UFFICI TECNICI
Nonostante le tante competenze acquisite da Mead Informatica in oltre 30 anni di attività siano state divise (per comodità) in diversi uffici, la comunicazione e l’interazione tra questi è continua ed essenziale perché il progetto portato al Cliente si concretizzi in una soluzione efficiente ed efficace.
Questo rende Mead il referente unico per i propri clienti.
- Modern e NOC: sono il braccio armato di Mead, coloro che “mettono in piedi” l’infrastruttura, i sistemi, il cloud, le virtual machine o qualsiasi base per un centralino, ecc…
- UCC: mette in funzione e personalizza le linee voce.
- Networking: fa sì che questi dispositivi dialoghino tra loro e/o con il mondo esterno creando delle reti (anche virtuali) ed occupandosi delle policy di sicurezza perimetrali.
- SOC: implementa le misure e le policy sicurezza (aggiornamenti, pwd, patch, ecc…)