SYOC

SYSTEM OPERATION CENTER

Avere una visione orizzontale e sempre aggiornata dell’infrastruttura (tramite, anche, il monitoraggio preventivamente configurato) consente la business continuity aziendale rispetto alle problematiche che possono scaturire quotidianamente.

Il servizio SYOC (System Operation Center) di Mead Informatica, insieme al NOC (Network Operation Center), fa parte di un insieme di attività strutturate volte all’assistenza delle installazioni ed alla loro manutenzione.

Entrambi partono da un assessment meticoloso dell’installato, sia hardware che software.

COS’È IL SYOC?

Il SYOC Mead è composto da sistemisti System Engineer (Junior & Senior) con esperienza pluriennale lato infrastrutturale e sistemistico/applicativo.

Interviene su tutte le tematiche inerenti agli impianti del cliente partendo dalla parte applicativa fino ad arrivare agli hypervisor e comprendendo, di conseguenza, la gestione degli storage e delle Virtual Machine.

Avere una visione orizzontale e sempre aggiornata dell’infrastruttura (tramite, anche, il monitoraggio preventivamente configurato) consente la business continuity aziendale rispetto alle problematiche che possono scaturire quotidianamente.

COSA È IL NOC?

La Business Unit NOC è composta da sistemisti System Engineer (Junior & Senior) con esperienza pluriennale e certificati su numerosi Vendor.

Il NOC interviene direttamente su tutti gli apparati network, monitorandoli 24 ore su 24 e segnalando preventivamente la necessità di intervento.

In base alle esigenze aziendali, le problematiche evidenziate possono essere “lavorate” nell’immediato sia da remoto che on-site a seconda della criticità ed al workflow concordato con il cliente in fase di avvio del servizio. 

COSA COMPRENDONO
I SERVIZI NOC E SYOC?​

Questi servizi sono erogabili anche singolarmente

  • Monitoraggio pro-attivo dell’intero ambiente I.T.
  • Incident Response guasti network e sistemi
  • Unico referente per la gestione delle comunicazioni verso clienti, partner e carrier
  • Reportistica su prestazioni, applicazioni e traffico di rete
  • Installazione e manutenzione software
  • Backup delle configurazioni
  • Gestione Centralizzata dei firewall
  • Implementazione e monitoraggio di Intrusion Prevention System (IPS)
  • Analisi delle minacce
  • Sicurezza Gestita MIA (Managed Internet Access)
  • Gestione infrastrutture (SCMM-RMM-Intune)
  • Gestione Backup Server

In base alle esigenze aziendali, le problematiche evidenziate possono essere “lavorate” nell’immediato sia da remoto che on-site a seconda della criticità ed al workflow concordato con il cliente in fase di avvio del servizio.

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