NOC

NETWORK OPERATION CENTER

Il servizio NOC (Network Operation Center) Mead opera in maniera sinergica con il SYOC (SYstem Operation Center) e  fa parte di un insieme di attività strutturate volte a garantire la resilienza dei servizi ICT, rispettando i Service Level Agreement (SLA) richiesti.

Il reparto NOC opera 24 ore su 24, monitorando continuamente l’intera infrastruttura di rete. Questo le rende uno strumento indispensabile per l’erogazione dei servizi di manutenzione predittiva e correttiva.

COSA È IL NOC?

Il reparto NOC è composto da System Engineer con esperienza pluriennale e certificazioni sui più diffusi Network Vendor.

Il NOC interviene direttamente su tutti gli apparati di rete, monitorandoli 24 ore su 24 e segnalando preventivamente la necessità di interventi.

In base alle esigenze aziendali, le problematiche evidenziate possono essere affrontate immediatamente, sia da remoto che on-site, a seconda della criticità e del workflow concordato con il cliente in fase di avvio del servizio. 

COS’È IL SYOC?

Il reparto SYOC è composto da System Engineer con esperienza pluriennale lato infrastrutturale in ambito datacenter e applicativo.

Interviene su tutte le tematiche inerente la infrastruttura installata, sia essa on-premise, cloud o ibrida, partendo dalla parte applicativa fino ad arrivare agli hypervisor, alle macchine virtuali e agli storage.

Avere una visione completa e costantemente aggiornata dell’infrastruttura grazie anche al monitoraggio preventivamente configurato, consente di garantire la continuità operativa aziendale e di affrontare tempestivamente le problematiche quotidiane.

COSA COMPRENDONO
I SERVIZI NOC E SYOC?

I servizi NOC e SOC sono erogabili anche singolarmente

  • Monitoraggio pro-attivo dell’intero ambiente I.T.
  • Incident Response per guasti di rete e sistemi
  • Referente unico per comunicazioni con clienti, partner e carrier
  • Reportistica sule prestazioni, applicazioni e traffico di rete
  • Installazione e manutenzione del software
  • Backup delle configurazioni
  • Gestione Centralizzata dei firewall
  • Monitoraggio di Intrusion Prevention System (IPS)
  • Sicurezza Gestita MIA (Managed Internet Access)
  • Gestione infrastrutture (SCMM-RMM-Intune)
  • Gestione Backup Server

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