Mead Care

Il Mead Care è un contratto di assistenza che consente al cliente di scegliere un livello di ingaggio da affidare a Mead per quanto riguarda il proprio installato, sia Mead che non (in questo caso, sarà necessaria un’analisi di progetto).

I servizi erogati attraverso il Mead Care prevedono un Single Point of Contact, rappresentato dall’Help desk di Mead, il quale si occupa dell’apertura dei ticket provenienti da molteplici sorgenti (e-mail, telefono, portale web TroubleTicketing, sistema di monitoraggio) e alla necessaria escalation interna in base alla problematica riscontrata.

Il tutto avviene in modo molto veloce e snello.

Viene chiamato ad operare, in base alle esigenze di trasformazione o di esercizio, un Team Flessibile composto da: architetti, sistemisti, specialisti di sistema/prodotto, tecnici per la realizzazione delle infrastrutture/lavori, strutture di Customer Care, centri di competenza di partner e vendor dei prodotti.

Il coordinamento delle forze necessarie è a carico di un Contract Manager / Project Manager / Service Manager scelto che è il riferimento Mead verso il cliente.

COME FUNZIONA IL MEAD CARE

Punto di partenza è un asset inventory completo dell’infrastruttura del cliente installata nel perimetro di analisi concordato.

Successivamente, potranno essere inclusi una serie di servizi:

  • Manutenzione dei Client e dei software
  • Manutenzione dei Server e dei software
  • Manutenzione degli Storage
  • Monitoraggio proattivo dei sistemi attraverso la fornitura (in modalità SaaS) della piattaforma di monitoraggio
  • Patching proattivo dei client e dei server (le patch sono realizzate dagli sviluppatori dei vari software allo scopo di correggere vulnerabilità, bug e falle di sicurezza che potrebbero essere sfruttate dai malintenzionati per irrompere all’interno delle reti aziendali)
  • Change Management in caso di cambiamenti che interessino l’infrastruttura IT
  • Gestione dei Backup attraverso la creazione di più copie dei dati da ripristinare in caso di criticità
  • Gestione del Disaster Recovery in modo da ripristinare in maniera veloce la situazione risalente all’ultimo backup

Sono esclusi dal servizio i malfunzionamenti causati da incidenti di cybersecurity per i quali Mead potrà mettere a disposizione il proprio Incident Response Team.

SLA (SERVICE LEVEL AGREEMENT)

SLA (SERVICE LEVEL AGREEMENT)​

La struttura organizzativa proposta da Mead per la gestione ed erogazione del servizio in outsourching si basa sulla diffusa e approfondita conoscenza del contesto tecnologico e dell’insieme dei servizi da implementare nonché delle interrelazioni da governare per il corretto svolgimento dei processi operativi necessari. 

Il tempo di ripristino viene concordato “a monte” con il cliente e varia a seconda della tipologia di contratto stipulato ed alla severità del problema. 

RICHIEDI UNA CONSULENZA

RICHIEDI UNA CONSULENZA

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

SOLUZIONI

Torna in alto