UCC

L’UCC nelle aziende moderne: lavoro più efficiente e connesso

L’UCC (Unified Communication e Collaboration) è un sistema integrato che combina diversi strumenti di comunicazione (telefoni IP, smartphone, messaggistica, e-mail, SW applicativi, ecc.) in un’unica piattaforma. 

Sostituiti i sistemi telefonici tradizionali, gli strumenti di comunicazione e collaborazione diventano un tema essenziale quando si tratta di produttività

La loro integrazione consente di allargare l’attività dall’ufficio alla casa (smart working), alla sala riunioni di un cliente o all’auto.

TIPOLOGIE DI UCC

TIPOLOGIE DI UCC​

UCC OnPremise

Soluzione informatica dove l’infrastruttura e le applicazioni sono installate e gestite internamente presso i locali dell’azienda.

UCC Cloud

Modello di distribuzione dei servizi informatici tramite internet, dove le risorse e le applicazioni sono fornite da un provider esterno e accessibili da remoto.

UCC Hybrid

Architettura IT che combina l’uso di risorse on-premise e cloud, permettendo una gestione flessibile e integrata delle infrastrutture e delle applicazioni.

I VANTAGGI ECONOMICI DELLA UCC

Produttività
Essere efficienti ed efficaci ovunque (in ufficio, in casa, in macchina, ecc…) utilizzando il numero fisso aziendale, chattando con i colleghi o inviando un documento urgente, migliora notevolmente le performances aziendali.

 

Flessibilità
A supporto del lavoro remoto vi è la possibilità di trovare collaboratori anche in luoghi lontani rispetto la sede principale e allargare, così, il parco clienti, ma anche la possibilità di allargare l’organico anche in assenza di spazi fisici.

Velocizzazione delle attività
Un sistema UCC integrato riduce il tempo impiegato nella ricerca di informazioni o nel passaggio da un’applicazione all’altra e consente di sostituire alcune trasferte con attività di video conferenza.

 

Riduzione dei Costi
Di per sè, già la tecnologia Voip riduce la spesa legate alle chiamate (soprattutto internazionali); integrando, inoltre, più piattaforme in una unica, diminuiscono considerevolmente i costi operativi legati alla gestione e manutenzioni di più sistemi separati.

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DELLA UCC

  • VoIP (Voice over Internet Protocol)
  • Contact center
  • Video Conferenze
  • Presence Avanzata
  • Messaggistica Istantanea
  • Email e Calendari Integrati
  • Condivisione di Documenti
  • Piattaforme di Collaborazione (ad esempio: Microsoft Teams, Slack)

COME MEAD IMPLEMENTA UNA SOLUZIONE UCC

COME MEAD IMPLEMENTA UNA SOLUZIONE UCC​

Come sempre, attraverso uno studio personalizzato delle esigenze effettive di quella specifica struttura. Una volta identificati i bisogni ed eventuali “sistemi” già esistenti (che dovranno essere integrati) viene consigliato al cliente la piattaforma più consona e. post-installazione, verrà formato il personale all’utilizzo della stessa.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

RICHIEDI UNA CONSULENZA

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

SOLUZIONI

Torna in alto